Eventi e iniziative

In occasione della Giornata mondiale dell’Alimentazione 2019, il cui tema è una sana alimentazione per un mondo #FameZero e un futuro migliore -“Sa Puglia” promuove la I° edizione della “Settimana pugliese dell’alimentazione”.
Si conclude anche questa bellissima esperienza al Workshop tenutosi a Milano da Intesa San Paolo: "progetti di inclusione sociale". Da un incontro con i vertici ci è stato comunicato che un nuovo progetto da noi presentato il 20 settembre è già all'esame della commissione. Ulteriori notizie ve le daremo a giorni.
Un altro importante traguardo raggiunto!
Il 9 ottobre, presso la Sala Covegni “K.Wojtyla” di Martano, l’Emporio ha partecipato al seminario tecnico - informativo contro lo spreco alimentare organizzato dall’Ambito Territoriale Sociale di Martano e l’APS Formare.
Questi sono i frutti della Raccolta Alimentare di Sabato 5 Ottobre presso Eurospin: Tanta stanchezza e tanta tanta soddisfazione!

Raccolti ben 3.291 prodotti alimentari, nonostante i pochi volontari che ci sostengono. 
Alle ore 12 di ieri, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Francesco ci ha ricevuto in Udienza.
Anche quest'oggi siamo arrivati a fine serata stanchi, ma felici e rinquorati per aver fatto il nostro dovere ... ed in nostro piacere .....

Abbiamo raccolto circa 3000 alimenti! Grazie a tutti coloro che hanno contribuito! 
Il 19 settembre l’Emporio ha partecipato al seminario Obiettivo zero spreco a Bari, nella sala workshop del padiglione 150 della Fiera del Levante, in occasione dell’83°edizione della Campionaria internazionale, quest’anno dedicata all’economia circolare.
 
Ecco i volontari dell'Emporio, i soli rimasti, un pugno di persone impegnate 6 giorni su 7 a non far mancare la spesa alle famiglie indigenti del nostro territorio.
Abbiamo bisogno di braccia che ci sostengano !!!
Acquistate 720 bottiglie di Olio d'Oliva Se Santis per un valore di € 1984,32 grazie alla generosità dei clienti riferiti ai PV Idea distribuzione associati Conad.