Tavolo per la costituzione di un Coordinamento regionale

Le risorse ci sono, basta distribuirle meglio.

Rubati olio e formaggi. Vergogna!

LECCE – Ladri senza scrupoli rubano all’

che sfama 1046 famiglie

LECCE- Sono 1.046 le famiglie aiutate dall’Emporio della Solidarietà solo nel 2016.

Viaggio pasquale nell’Emporio della Solidarietà

Da una parte, il lavoro dei volontari, instancabili ogni giorno dell’anno; dall’altra, i tavoli istituzionali che, grazie all’impegno del

Continua il lavoro per aiutare i poveri

Presso la Prefettura di Lecce continua il lavoro del tavolo anti-spreco (vedi precedente articolo). Oggi si è riunito il gruppo di lavoro permanente di statistica con il compito di predisporre un’analisi degli sprechi delle derrate alimentari nel territorio provinciale.

Vertice in prefettura

Da una parte i poveri, che non sanno che cosa mettere a tavola. Dall’altra il cibo, che a quintali finisce al macero. E al centro una legge, la cosiddetta legge Gadda, con cui anche l’Italia ha dichiarato guerra agli sprechi alimentari.

di padre Mario Marafioti

Una bambina piange nella notte!  Un uomo si sveglia, tende l'orecchio, si commuove: «Signore, non senti questo pianto? Ti prego, fa qualcosa!».  «Ho fatto te! Và...!».

Il Prefetto convoca un tavolo per salvarlo

Tradizionale scambio di auguri nell'emporio della solidarietĂ  della comunitĂ  Emmanuel. Bisogna salvarlo, a tutti i costi, dal rischio chiusura. L'appello di padre Mario e l'impegno del prefetto.

Cresce la povertĂ , aiutateci ad aiutare

Dopo 5 anni di attività e e oltre 4mila famiglie sostenute l'emporio della solidarietà di Lecce è a rischio chiusura.  Il sindaco e la comunità Emmanuel lanciano un appello: "una persona su due nel mezzogiorno è a rischio povertà, aiutateci ad aiutare".

Votata a tempo di record la Legge contro gli sprechi alimentari

di Federico Fubini, inviato a Lecce