Front Office

 

 

Alle famiglie in temporanea difficoltà economica, sulla base di una graduatoria, viene consegnata una card che consente di fare la spesa gratis presso l’Emporio della Solidarietà..

Dove presentare la domanda

Il Front Office per l’accesso al servizio dell'Emporio è presso il CAF Conf-Lavoratori di Lecce in Via Scalfo, 25 (Zona Pranzo) - Tel: 0832 372312 - ORARI: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9 alle 13 - Martedì e Giovedì è aperto dalle ore 16 alle 19. 

Chi può presentare domanda

Chi ha un reddito non superiore a 7.500 euro.  Il credito di spesa è determinato dal reddito e dal numero di minori a carico.  La Card ha una durata massima di 3 mesi, con la possibilità di rinnovarla per altri 3 se le condizioni lo consentiranno.

Documenti da presentare

Modello ISEE, Stato di famiglia e copia di un documento d’identità.

Il CAF di via Scalfo a Lecce è il Front Office dell’Emporio per i cittadini residenti a Lecce: riceve le richieste, verifica la completezza, la coerenza e la veridicità della documentazione ed inserisce le pratiche nella base dati per il successivo rilascio della “card”.  Il Front Office effettua, inoltre, un check-up in materia assistenziale e previdenziale per verificare che siano state utilizzate tutte le possibilità, consentite dalle normative, in grado di attutire la difficile situazione socio-economica delle famiglie in difficoltà.  Il personale del Front Office svolge  il suo lavoro con tatto, sensibilità e rispetto delle persone in temporanea difficoltà, allo stesso tempo tutte le attività indicate sono svolte dal CAF Conf-Lavoratori di Lecce a titolo completamente gratuito.

 

Dove si trova l’Emporio della Solidarietà

Via della Ferrandina n° 1 (è la traversa a destra al Km 4,5 della S.P. Lecce-Novoli) <> Raggiungibile con l'Autobus Urbano n° 26 <> Aperto al pubblico: Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 <> Tel: 0832 352565

Il regolamento completo è disponibile sul sito: www.emporiosolidalelecce.it