Raccolta Fondi Natale 2011

Quest’anno siamo particolarmente felici perché grazie alla raccolta fondi realizzata dai nostri volontari sempre più numerosi e motivati, il ricavato di questo Natale 2011, che ammonta a 30.662,80 euro, ci ha permesso di arrivare finalmente all’inaugurazione dell’Emporio Solidale. Grazie alle tante aziende che come sempre hanno dato un importante contributo acquistando 1.260 confezioni natalizie, mentre 1.000 pandori sono stati acquistati dall’Amministrazione comunale di Lecce e offerti a tutte le Parrocchie del territorio.

Eravamo un pugno di persone quando nel Natale 2010 decidemmo di rispondere a quelle fredde statistiche riportate da tutti i media, con un progetto concreto: l’Emporio della Solidarietà, ma occorrevano risorse che gli esperti quantificarono in 85.000,00 euro.

Ebbene c’è l’abbiamo fatta grazie al lavoro di tantissime persone di buona volontà che si sono unite a noi, diventando un piccolo esercito abbiamo realizzato una serie di iniziative rendicontate su questo sito con le quali abbiamo raccolto ad oggi 92.162,80 euro. Grazie a quanti hanno reso possibile questo concreto modo di rispondere alle nuove povertà che sul nostro territorio sono sempre di più. Un grazie anche dai nostri partner che oggi lavorano accanto a noi: Comune e Provincia di Lecce, Caritas Diocesana, Confindustria Puglia, Ufficio Scolastico Territoriale di Lecce e il Caf lavoratori di Lecce.  

Rendicontazione

Sono stati raccolti 30.662 euro. Il totale dei soldi raccolti per poter attivare l'Emporio della Solidarietà è di 92162,80 euro.