Territorio

Norme sulla riduzione allo spreco alimentare

Il 10 Luglio 2019 si è tenuto il "Tavolo Antisprechi", costituito presso la Prefettura di Lecce, concernente gli interventi di solidarietà sociale e di riduzione degli sprechi alimentari, agricoli e agroalimentari nell'ambito di un programma più ampio del cd Tavolo Anticrisi.

Esperti a confronto

LECCE- Fa tappa a Lecce il terzo incontro del progetto sulla lotta agli sprechi alimentari. l’idea è quella di puntare su processi di innovazione in campo alimentare che parte da consumi sostenibili e nuove economie del recupero.

INNONETS ROAD SHOW E INFODAY
L'Emporio della SolidarietĂ  parteciperĂ  all'incontro del 24 Giugno a Lecce

Lunedì 24 giugno (ore 10.30 – 15.00) a Lecce nella sede dell’Ex Conservatorio Sant’Anna (Via Santa Maria del Paradiso, 8) l’Emporio della Solidarietà della Comunità Emmanue

Dopo tre anni la crescita si arresta, ma siamo ancora sui livelli massimi dal 2005

Stabile ma a livelli record, o al rovescio – se vogliamo – sempre a livelli record, ma sostanzialmente stabile. E’ questa la lettura che da l’Istat della povertà in Italia.

L'Emporio della SolidarietĂ  partecipa a due aree di scambio

Venerdì 17 e Sabato 18 Maggio l'Emporio ha partecipato alla Biennale della Prossimità nelle aree tematiche relative al  "Cibo" e alla "Povertà".

Biennnale
Venerdì 17 maggio alle ore 15:00, presso Palazzo Galeota di Taranto

Venerdì 17 maggio alle ore 15:00, presso Palazzo Galeota di Taranto, l’Emporio parteciperà alla Biennale della Prossimità.

 

il vescovo visita l’Emporio della Solidarietà

LECCE- Una Pasqua tra gli ultimi, per loro, con loro. Perché “speranza è solidarietà”, ha ripetuto il vescovo di Lecce, Mons. Michele Seccia, in visita in mattinata all’Emporio della Solidarietà della Comunità Emmanuel.
 

Riunione degli Enti del Terzo settore

Mercoledì 30 gennaio, ore 19:00

Corsi di formazione con gettone di presenza

Parte a Lecce in via della Ferrandina, 1 il progetto La Bottega degli Artigiani. Il progetto è promosso su tutto il territorio leccese dalla 

L'Emporio della SolidarietĂ  di Lecce e Conad Adriatico lanciano un'iniziativa per aiutare le famiglie in difficoltĂ .

Se la raccolta e i fondi languono, allora c'è la spesa solidale, da domenica 10 Dicembre 2017 e fino a fine Maggio 2018, tutti coloro che vorranno contribuire alla raccolta alimentare dell'Emporio della Solidarietà potranno donare presso 12 punti vendita Conad a Lecce, Cavallino, Surbo, Novoli e Monteroni.