Territorio

L'Emporio della SolidarietĂ  partecipa a due aree di scambio

Venerdì 17 e Sabato 18 Maggio l'Emporio ha partecipato alla Biennale della Prossimità nelle aree tematiche relative al  "Cibo" e alla "Povertà".

Biennnale
Venerdì 17 maggio alle ore 15:00, presso Palazzo Galeota di Taranto

Venerdì 17 maggio alle ore 15:00, presso Palazzo Galeota di Taranto, l’Emporio parteciperà alla Biennale della Prossimità.

 

il vescovo visita l’Emporio della Solidarietà

LECCE- Una Pasqua tra gli ultimi, per loro, con loro. Perché “speranza è solidarietà”, ha ripetuto il vescovo di Lecce, Mons. Michele Seccia, in visita in mattinata all’Emporio della Solidarietà della Comunità Emmanuel.
 

Riunione degli Enti del Terzo settore

Mercoledì 30 gennaio, ore 19:00

Corsi di formazione con gettone di presenza

Parte a Lecce in via della Ferrandina, 1 il progetto La Bottega degli Artigiani. Il progetto è promosso su tutto il territorio leccese dalla 

L'Emporio della SolidarietĂ  di Lecce e Conad Adriatico lanciano un'iniziativa per aiutare le famiglie in difficoltĂ .

Se la raccolta e i fondi languono, allora c'è la spesa solidale, da domenica 10 Dicembre 2017 e fino a fine Maggio 2018, tutti coloro che vorranno contribuire alla raccolta alimentare dell'Emporio della Solidarietà potranno donare presso 12 punti vendita Conad a Lecce, Cavallino, Surbo, Novoli e Monteroni.

Tavola Rotonda alla ComunitĂ  Emmanuel 4 Dicembre 2017 ore 09:30 - 13-30
di padre Mario Marafioti

Una bambina piange nella notte!  Un uomo si sveglia, tende l'orecchio, si commuove: «Signore, non senti questo pianto? Ti prego, fa qualcosa!».  «Ho fatto te! Và...!».

Il Prefetto convoca un tavolo per salvarlo

Tradizionale scambio di auguri nell'emporio della solidarietĂ  della comunitĂ  Emmanuel. Bisogna salvarlo, a tutti i costi, dal rischio chiusura. L'appello di padre Mario e l'impegno del prefetto.

La relatrice Gadda ospite a Lecce

Si va verso una legge per dire “stop” allo spreco alimentare e di farmaci spingendo sul tasto della donazione delle eccedenze.