Terzo settore

Donami un Farmaco

Martedì 18 giugno, presso Palazzo Marchesale, a Galatone, si è svolta la presentazione del progetto

di Paola ANCORA

Ridurre gli sprechi alimentari e incentivare una catena solidale a favore dei più deboli e bisognosi. E' questo l'obiettivo che si prefigge una misura approvata dal Consiglio comunale prima delle dimissioni del sindaco Carlo Salvemini e di recente modificata e attuata dal commissario prefettizio Mauro Sodano.

L' Emporio della Solidarietà scelto come modello

Mercoledì 17 ottobre 2018, presso la sede di Intesa Sanpaolo di Bari, l’Emporio ha partecipato al Workshop “Come rafforzare attraverso partnership di valore le organizzazioni non profit attive sul territorio”, organizzato dal Fondo di beneficenza ed opere di caratt

E' stata una giornata dedicata al tema della povertà, allo spreco alimentare ed a come rispondere ai nuovi bisogni.

Un dibattito aperto con Istituzioni, Dirigenti scolastici, Associazioni della Protezione Civile ed altre Associazioni impegnate a supporto degli ultimi.

Tavola Rotonda alla Comunità Emmanuel 4 Dicembre 2017 ore 09:30 - 13-30

Si svolgerà il 4 dicembre alle ore 9.30 a Lecce, presso l’Istituto di Salute e Medicina Spirituale “S. Ignazio di Loyola” S.P.

Cresce la povertà, aiutateci ad aiutare

Dopo 5 anni di attività e e oltre 4mila famiglie sostenute l'emporio della solidarietà di Lecce è a rischio chiusura.  Il sindaco e la comunità Emmanuel lanciano un appello: "una persona su due nel mezzogiorno è a rischio povertà, aiutateci ad aiutare".

Condivisione, dialogo e confronto

Il Festival Regionale Empori Solidali, in programma sabato 10 settembre 2016, dalle 9.30 alle 19 al Teatro Comunale di Cervia, 

Ora è Legge

Il Senato ha approvato il ddl contro gli sprechi alimentari con 181 voti a favore, 2 contrari e 16 astenuti. Il provvedimento, che ha già ottenuto il via libera della Camera, è legge.

La relatrice Gadda ospite a Lecce

Si va verso una legge per dire “stop” allo spreco alimentare e di farmaci spingendo sul tasto della donazione delle eccedenze.

Le proposte sotenute dalle Associazioni approdano alla Camera

La camera dei deputati si appresta ad approvare la legge frutto di 8 proposte delle Associazioni a cui anche l’Emporio della Solidarietà di Lecce ha contribuito.