Welfare

08 Novembre 2019

IN NOME DELLA TRASPARENZA E TRACCIABILITÀ ecco il carico di frutta donatoci da ILLUMINATI per il quale  abbiamo lanciato un appello su Facebook (vedi post del 19 ottobre).

Welfare- Mattarella

(Foto: Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

il 5 febbraio si celebra la lotta allo sperpero di cibo

Lo spreco di cibo è un fenomeno ancora troppo diffuso. Una giornata nazionale ci ricorda l’importanza di questa lotta contro lo sperpero di alimenti a favore dell’ambiente e delle nostre tasche.

L'Emporio della SolidarietĂ  di Lecce e Conad Adriatico lanciano un'iniziativa per aiutare le famiglie in difficoltĂ .

Se la raccolta e i fondi languono, allora c'è la spesa solidale, da domenica 10 Dicembre 2017 e fino a fine Maggio 2018, tutti coloro che vorranno contribuire alla raccolta alimentare dell'Emporio della Solidarietà potranno donare presso 12 punti vendita Conad a Lecce, Cavallino, Surbo, Novoli e Monteroni.

E' stata una giornata dedicata al tema della povertĂ , allo spreco alimentare ed a come rispondere ai nuovi bisogni.

Un dibattito aperto con Istituzioni, Dirigenti scolastici, Associazioni della Protezione Civile ed altre Associazioni impegnate a supporto degli ultimi.

Tavola Rotonda alla ComunitĂ  Emmanuel 4 Dicembre 2017 ore 09:30 - 13-30
di padre Mario Marafioti

Una bambina piange nella notte!  Un uomo si sveglia, tende l'orecchio, si commuove: «Signore, non senti questo pianto? Ti prego, fa qualcosa!».  «Ho fatto te! Và...!».

Il Prefetto convoca un tavolo per salvarlo

Tradizionale scambio di auguri nell'emporio della solidarietĂ  della comunitĂ  Emmanuel. Bisogna salvarlo, a tutti i costi, dal rischio chiusura. L'appello di padre Mario e l'impegno del prefetto.

Votata a tempo di record la Legge contro gli sprechi alimentari

di Federico Fubini, inviato a Lecce