Welfare

L'Emporio della Solidarietà di Lecce e Conad Adriatico lanciano un'iniziativa per aiutare le famiglie in difficoltà.

Se la raccolta e i fondi languono, allora c'è la spesa solidale, da domenica 10 Dicembre 2017 e fino a fine Maggio 2018, tutti coloro che vorranno contribuire alla raccolta alimentare dell'Emporio della Solidarietà potranno donare presso 12 punti vendita Conad a Lecce, Cavallino, Surbo, Novoli e Monteroni.

E' stata una giornata dedicata al tema della povertà, allo spreco alimentare ed a come rispondere ai nuovi bisogni.

Un dibattito aperto con Istituzioni, Dirigenti scolastici, Associazioni della Protezione Civile ed altre Associazioni impegnate a supporto degli ultimi.

Tavola Rotonda alla Comunità Emmanuel 4 Dicembre 2017 ore 09:30 - 13-30

Si svolgerà il 4 dicembre alle ore 9.30 a Lecce, presso l’Istituto di Salute e Medicina Spirituale “S. Ignazio di Loyola” S.P.

di padre Mario Marafioti

Una bambina piange nella notte!  Un uomo si sveglia, tende l'orecchio, si commuove: «Signore, non senti questo pianto? Ti prego, fa qualcosa!».  «Ho fatto te! Và...!».

Il Prefetto convoca un tavolo per salvarlo

Tradizionale scambio di auguri nell'emporio della solidarietà della comunità Emmanuel. Bisogna salvarlo, a tutti i costi, dal rischio chiusura. L'appello di padre Mario e l'impegno del prefetto.

Votata a tempo di record la Legge contro gli sprechi alimentari

di Federico Fubini, inviato a Lecce

da oggi donare cibo è più facile

Le dieci cose da sapere sulla legge contro gli sprechi alimentari entrata in vigore mercoledì 14 settembre, voluta e promossa dalla deputata varesina Maria Chiara Gadda


 

Ora è Legge

Il Senato ha approvato il ddl contro gli sprechi alimentari con 181 voti a favore, 2 contrari e 16 astenuti. Il provvedimento, che ha già ottenuto il via libera della Camera, è legge.

La relatrice Gadda ospite a Lecce

Si va verso una legge per dire “stop” allo spreco alimentare e di farmaci spingendo sul tasto della donazione delle eccedenze.