Eventi e iniziative

IN NOME DELLA TRASPARENZA E TRACCIABILITÀ ecco il carico di frutta donatoci da ILLUMINATI per il quale  abbiamo lanciato un appello su Facebook (vedi post del 19 ottobre).
Oggi si è avuto il secondo appuntamento in Provincia di Lecce.
Il 24 ottobre il responsabile dell’Emporio, Salvatore Esposito, ha partecipato all’incontro svolto in Prefettura di Lecce, nell’ambito della Conferenza Provinciale Permanente – IV Sezione: Servizi alla persona e alla Comunità. Interventi di solidarietà e per la limitazione degli sprechi.
In occasione della Giornata mondiale dell’Alimentazione 2019, il cui tema è una sana alimentazione per un mondo #FameZero e un futuro migliore -“Sa Puglia” promuove la I° edizione della “Settimana pugliese dell’alimentazione”.
Si conclude anche questa bellissima esperienza al Workshop tenutosi a Milano da Intesa San Paolo: "progetti di inclusione sociale". Da un incontro con i vertici ci è stato comunicato che un nuovo progetto da noi presentato il 20 settembre è già all'esame della commissione. Ulteriori notizie ve le daremo a giorni.
Un altro importante traguardo raggiunto!
Il 9 ottobre, presso la Sala Covegni “K.Wojtyla” di Martano, l’Emporio ha partecipato al seminario tecnico - informativo contro lo spreco alimentare organizzato dall’Ambito Territoriale Sociale di Martano e l’APS Formare.
Alle ore 12 di ieri, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Francesco ci ha ricevuto in Udienza.
Il 19 settembre l’Emporio ha partecipato al seminario Obiettivo zero spreco a Bari, nella sala workshop del padiglione 150 della Fiera del Levante, in occasione dell’83°edizione della Campionaria internazionale, quest’anno dedicata all’economia circolare.