Territorio

L'incontro si terrà venerdì 17 gennaio

ANCORA UNA VOLTA L'EMPORIO RISPONDE "PRESENTE"!

14 gennaio 2020

Secondo una ricerca condotta da Istituto Green Bocconi per conto di Metro Italia, il 57% di queste eccedenze è generato dalla prima parte della filiera: produttori, distributori e operatori della ristorazione; il 43% dai consumatori finali

di An.C.

11 Gennaio 2020 - Eurospin

I'11 Gennaio torna nei supermercati Eurospin la Giornata della Raccolta Alimentare. Un’occasione per aiutare concretamente i più bisognosi “con un gesto semplice ma di straordinaria solidarietà e carità”

17 Novembre 2019

 «La speranza dei poveri non sarà mai delusa» (Sal 9,19). Le parole del Salmo manifestano una incredibile attualità.

Esprimono una verità profonda che la fede riesce a imprimere soprattutto nel cuore dei più poveri: restituire la speranza perduta dinanzi alle ingiustizie, sofferenze e precarietà della vita.

04-11-2019

Oggi si è avuto il secondo appuntamento in Provincia di Lecce. Il responsabile dell’Emporio della Solidarietà, Salvatore Esposito, ha partecipato alla riunione concernente le misure di prevenzione dello spreco alimentare e, in particolare, in relazione alla regolamentazione della Rete Solidale e all’uso del Marchio Etico.

24-10-2019

Il 24 ottobre il responsabile dell’Emporio, Salvatore Esposito, ha partecipato all’incontro svolto in Prefettura di Lecce, nell’ambito della Conferenza Provinciale Permanente – IV Sezione: Servizi alla persona e alla Comunità. Interventi di solidarietà e per la limitazione degli sprechi.

17 Ottobre 2019

Soldi, cibo, lavoro restano ancora oggi i bisogni essenziali di tante persone che bussano alle nostre porte. Ma la povertà non è solo mancanza di reddito o lavoro: è isolamento, fragilità, paura del futuro. 

dal 14 al 19 Ottobre

In occasione della Giornata mondiale dell’Alimentazione 2019, il cui tema è una sana alimentazione per un mondo #FameZero e un futuro migliore -“Sa Puglia” promuove la I° edizione della “Settimana pugliese dell’alimentazione”.

09 Ottobre 2019

Un altro importante traguardo raggiunto! L'Emporio della Solidarietà di Lecce è stato PREMIATO come IL MIGLIORE D'ITALIA! Questo premio, insieme alla benedizione ricevuta pochi giorni fa dal Santo Padre, ci obbliga ad essere ancora più responsabili nei confronti di quanti chiedono il nostro aiuto.